Vai al contenuto principale

Pagina in progressivo aggiornamento

Servizi ICT, Web ed E-learning

Responsabile: Vincenzo Garsia

Mail: ict.cle@unito.it

 

Referente: Antonio OLIVIERI

  • Gestione postazioni di lavoro, infrastrutture multimediali delle aule, licenze ict di polo, infrastruttura ict locale per rete, voip, wifi, fonia, digital signage, thin client
  • Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio
  • Presidio e supporto ai servizi ICT di Ateneo erogati presso il Polo e nelle sue sedi
  • Gestione di eventuali CED di polo e gestione di eventuali servizi applicativi di polo coerenti con le linee guida di Ateneo
  • Desktop management
  • Sicurezza informatica negli ambiti di gestione dell'area


Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi

Referente: Paolo FERRERO

Mail: redazioneweb.cle@unito.it

  • Presidio e/o supporto dei progetti speciali/specifici delle strutture del polo nell'ambito della didattica, ricerca e terza missione attraverso team/gruppi di progetto con allocazione pianificata per priorità, quantità e tipologia e partecipazione eventuale di personale della Direzione nel suo complesso a seconda delle competenze richieste
  • Progetta, sviluppa ed amministra siti web tematici e istituzionali
  • Progetta e sviluppa social media
  • Pubblica i contenuti nel sistema di digital signage nelle installazioni presso il polo in coerenza con le linee di indirizzo di ateneo espresso anche attraverso il coordinamento funzionale delle unità organizzative della Direzione specializzate nell'ambito del web e dell'e-learning
  • Supporto ai progetti di E-learning
  • Gestione delle soluzioni di collaboration online e del sistema di produzione dei contenuti multimediali delle lezioni denominato "Live to e-Learning"(L2L)

Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi

Scrivendo a redazioneweb.cle@unito.it (servizi Portale, web e multimedia) ed elearning.cle@unito.it (servizi e-learning)

Il team è costituito da:

Paolo FERRERO
Gian Luca Maria GOBBI

Silvia LANDORNO
Stefano MACHETTA

Helpdesk Come fare per - FAQ

L'Area Servizi ICT, Web ed E-learning eroga i servizi di competenza alle strutture afferenti al Polo.

Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi.

L'intero Ateneo ha riorganizzato i propri servizi in una logica di polo: il nuovo modello vede, infatti, la creazione di un'unica amministrazione di Ateneo e di 7 Poli territoriali (Polo CLE, Polo Agraria e Medicina Veterinaria, Polo Scienze della Natura, Polo Management ed Economia, Polo Medicina Orbassano e Candiolo, Polo Medicina Torino, Polo Scienze Umanistiche) come unità organizzative funzionali alle esigenze di Dipartimenti, Scuole, Strutture didattiche speciali e Centri di ricerca nonché un Polo al servizio delle Direzioni.
Il nuovo modello organizzativo è entrato in vigore il 1° gennaio 2017. I contenuti della sezione saranno, pertanto, gradualmente aggiornati.

Il personale interno può trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella Intranet di Ateneo al seguente percorso:

Ateneo e organizzazione >> Riorganizzazione di unito 2017

(pagina ad accesso riservato).

Servizi ICT del Dipartimento al 31/12/2016

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:32
Location: http://dcps.testcampusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!