INTERNAZIONALIZZAZIONE
L'area internazionalizzazione della Direzione Attività Istituzionali, Programmazione, Qualità e Valutazione, supporta le strategie d'internazionalizzazione d'Ateneo e opera nel polo in una logica di prossimità, attraverso l'Ufficio Servizi per l'internazionalizzazione di Polo.
L'Ufficio offre assistenza a docenti e studenti incoming ed outgoing per la gestione dei periodi di mobilità, la negoziazione degli accordi di cooperazione didattica e scientifica con Università straniere, la redazione e il coordinamento di progetti internazionali.
L'Ufficio supporta, inoltre, il processo di prevalutazione e ammissione degli studenti con titolo estero offrendo assistenza, sia agli studenti sia alle commissioni di docenti, per l'espletamento delle pratiche amministrative collegate all'ingresso ed alla carriera.
Responsabile: Annarita Letiziaopen_in_new
Mail: international.cle@unito.it
L'ufficio per l'internazionalizzazione del Polo CLE garantisce un servizio di prossimità a docenti e studenti per le seguenti attività:
- supporto all'ingresso e alla carriera degli studenti internazionali;
- supporto ed accoglienza ai docenti per i periodi di mobilità internazionale;
- gestione di progetti e bandi internazionali per la mobilità e la didattica del polo CLE;
- supporto al personale del Polo per lo svolgimento delle procedure previste dal programma Erasmus+
- gestione mobilità studentesca per studio, tirocinio e ricerca (incoming e outgoing);
- supporto per la redazione e l'implementazione di accordi di cooperazione accademica
- supporto per la negoziazione di convenzioni e piani integrati volti al conseguimento di double degree
I servizi erogati dall'ufficio sono rivolti a personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, borsisti, assegnisti, studenti afferenti od in mobilità presso i tre Dipartimenti del Campus Luigi Einaudi.
Servizi per l'internazionalizzazione Polo CLE
+39.011.670.3108/4126/4129/4179
Attività istituzionali, programmazione, qualità e valutazione su Unito.itopen_in_new
Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi.
L'intero Ateneo ha riorganizzato i propri servizi in una logica di polo: il nuovo modello vede, infatti, la creazione di un'unica amministrazione di Ateneo e di 7 Poli territoriali (Polo CLE, Polo Agraria e Medicina Veterinaria, Polo Scienze della Natura, Polo Management ed Economia, Polo Medicina Orbassano e Candiolo, Polo Medicina Torino, Polo Scienze Umanistiche) come unità organizzative funzionali alle esigenze di Dipartimenti, Scuole, Strutture didattiche speciali e Centri di ricerca nonché un Polo al servizio delle Direzioni.
Il nuovo modello organizzativo è entrato in vigore il 1° gennaio 2017. I contenuti della sezione saranno, pertanto, gradualmente aggiornati.
Il personale interno può trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella Intranet di Ateneo al seguente percorso:
Ateneo e organizzazione >> Riorganizzazione di unito 2017 open_in_new
(pagina ad accesso riservato).